Ingredienti:
- 250 g farina
- 2 cucchiaini rasi di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 yogurt
- Latte q.b.
- 2 uova
- 50 g di burro fuso
- Cannella
Lavorare le uova con lo zucchero. Aggiungere la cannella, il burro fuso e lo yogurt. Aggiungere la farina e lavorare con le fruste incorporandola pian piano aiutandosi con del latte. Aggiungere il sale e lasciare riposare 10 minuti il composto. Il composto deve essere denso ma non troppo. Passato il tempo di riposo aggiungere il lievito setacciato e mescolare bene.
Scaldare sul fuoco una padellina piccola mettendoci dentro del burro. Una volta sciolto il burro versarlo in un bicchiere e conservarlo. Servirà per ungere la padella.
Versare 2 o 3 mestolini di composto nella padella calda e con un movimento rotatorio distrubuire bene sul fondo della padella. Cuocere fino a che si vedranno delle bollicine sulla superficie del pan kake. A questo punto ribaltare con una paletta e cuocere anche dall'altra parte.
Sistemare in un piatto e sbalmare la superficie con una noce di burro. Ungere nuovamente la padella con il burro tenuto da parte e ripetere l'operazione.
Impilare i pan kake uno sull'altro alternado con burro e un pò di miele e sistemare in forno preriscaldato a 100 ° C.
Una volta terminato il composto versare sui pan kake del miele caldo. Decorare a piacimento con noci, nocciole, mandorle o altro e servire.
P.S. Posso dire che non sono male ma che conosco dolci da colazione molto meglio.. Leggendo qua e là mi ero convinto che fossero deliziosi e invece non sono rimasto così affacinato. Lo sciroppo d'acero non l'ho mai assaggiato e penso ne farò a meno....con un buon miele sono molto meglio.
3 commenti:
Hey, mi fai dimenticare la dietaaaa :-))) Hai altri premi qui: http://krisfoto.blogspot.com/2008/10/premii.html
Non li conosco.. ma dalle foto sembrano davvero taaaanto invitanti, grazie!
Kris: e lo so...grazie per i premi quando ho più tempo andro a vederli!!
Barbara : come fai a non conoscerli se non di aspetto almeno li avrai sentiti nominare....
Posta un commento