giovedì 26 giugno 2008

RISO ALLA CANTONESE

Ingredienti per 4 persone:
  • 250 gr riso basmati
  • 200 gr di pisellini già sgranati
  • 100 gr prosciutto cotto a dadini
  • 2 uova
  • 3 cucchiai olio extravergine oliva
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • sale e pepe
Procedimento:
Cuocere i pisellini nella casseruola in acqua salata in ebollizione per 4/5 minuti, poi metterli da parte.
Cuocere il riso con 400 ml di acqua senza mai girarlo fino a completo assorbimento dell' acqua e farlo raffreddare. In una padella larga (wok) far scaldare l'olio, versare le uova sbattute con un pizzico di sale e pepe. Far cuocere la frittatina e tagliarla a striscioline sottili.
Aggiungere il riso preparato, i pisellini, il prosciutto a dadini e fare saltare, facendo insaporire per qualche minuto. Aggiungere la salsa di soia diluita in 4 cucchiai d'acqua. "Sgranare" il riso e servire caldo.

7 commenti:

empordà experience ha detto...

Ciao Roberto! Complimenti per i tuoi lavori e creazioni.
Abbiamo molte cose in comune... anche io faccio collane, orecchini e bracciali e adoro la danza!
Spero di vedere presto qualche altra tua creazione :)
Un abbraccio,
Daniela

Royal cake ha detto...

ricambio con molto piacere la tua visita e mi gusto tutti i tuoi capolavori.

ROBERTO ha detto...

per campo di fragole!! grazie tante!!si lo spero anche io !!!speriam in estate perche adesso lotto per l'ultimo esame dell'anno...!!!
GRAZIE ANCORA E CIAO

unika ha detto...

ti ho appena scoperto con il bloggatore...mi piace molto il tuo blog...ti metto tra i preferiti...hai realizzato un riso alla cantonese praticamente bellissimo...tutto legato...non amo molto quei piatti dove gli ingredienti vanno ognuno per conto proprio e non sono belli legati tra loro...complimenti:-)
Annamaria
http://ipiaceridellavita.myblog.it

ROBERTO ha detto...

per unica :
Grazie tante era la prima volta che facevo quel riso!! in serltà gli inmgrdienti sono stati cotti tutti separatamente! E poi vengono solo saltati insieme nell Wok con la salsa di soia!!provalo è buono!!!
grazie ancora e ciao!!
Roberto!!

ROBERTO ha detto...

per unica :
Grazie tante era la prima volta che facevo quel riso!! in serltà gli inmgrdienti sono stati cotti tutti separatamente! E poi vengono solo saltati insieme nell Wok con la salsa di soia!!provalo è buono!!!
grazie ancora e ciao!!
Roberto!!

Mammazan ha detto...

Ciao
Ho fatto bene a farti visita perchè ho imparato a come si fa a cuocere correttamente il riso.
Volevo mandarti una e mail ma la 3 non funziona e se vai sul mio ultimo post capirai tutto.Per il concorso dovresti telefonare a Milano ma sono fuori casa e non ho il numero.
Ma ho mandato una e mail a Stefano di Mestolo e Paiolo con tutte le indicazioni.
Ciao
Grazia

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile.Infine è vietata la riproduzione dei contenuti di questo blog, senza l'autorizzazione dell'autore.
Related Posts with Thumbnails