sabato 30 marzo 2013

DOLCE DI GRANO E RICOTTA ALLA SARDA ....RIVISITAZIONE DELLA PASTIERA






Eccomi...un pochino in ritardo per questo tipo di dolce.
Nel periodo in cui tutti preparano la pastiera potevo essere da meno??
 Ummm ma questa non è una pastiera ma solo una mia rielaborazione in chiave Sarda.
Ho pensato di lasciare alcuni elementi tipici della pastiera ma di dare un'aroma che riportasse ai nostri sapori, quelli Sardi!
Ho preparato la  frolla inserendo farina di grano duro e farina di mandorle, nella farcia ho inserito oltre al grano , ricotta di pecora, miele, zafferano, Menjar blanc (o pappai biancu) ,pompia candita e poche mandorle.

2 commenti:

Salvatore ha detto...

Roby, strepitosa.Amo follemente la pastiera, e, se avrò tempo vorrò provare la tua versione.

ROBERTO ha detto...

Grazie Salva, be da Napoletano come non amarla!! Anche a me piace molto e la faccio quasi ogni anno classica.. :-) Provala mi piacerebbe avere il tuo parere :-)

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile.Infine è vietata la riproduzione dei contenuti di questo blog, senza l'autorizzazione dell'autore.
Related Posts with Thumbnails