sabato 23 ottobre 2010

BROWNIE AL CIOCCOLATO SPEZIATO



Ingredienti:
  • 250 gr di zucchero di canna
  • 110 gr di burro
  • 230 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr di goccie di cioccolato o a scaglie
  • 4 uova
  • 2 cucchiai di caffe ristretto
  • 90 gr di mandorle macinate
  • 170 gr di farina 00
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • Noce moscata
  • Cannella
Per la glassa:
  • 300 gr di panna
  • 230 gr di cioccolato fondente
Procedimento:
Fates sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro. Nel frattempo lavorate lo zucchero con le uova fino a renderle spumose. Aggiungere il ciccolato fuso, il sale, il caffe e le spezie (Q.B.) e mescolate con la frusta. Aggiungete in ultimo le mandorle tritate, la farina setacciata, le goccie di cioccolato e il lievito.
Inburrate uno stampo rettangolare 40X25 circa. Versate il composto e livellate bene.
Infornate a 180 °C 20 minuti circa.
Lasciate raffreddare nello stampo.
Nel frattempo preparare la glassa. Scaldate la panna sul fuoco fino ad ebollizzione e aggiungete il cioccolato a pezzetti e mescolate fino a completo scioglimento.
Lasciate freddare e quando il brownie è freddo versate la glassa e livellate con una spatola.
Lasciate rapprendere al fresco per alcune ore.
Togliete il brownie dallo stampo e tagliatelo a quadrotti.

6 commenti:

Snooky doodle ha detto...

wow che bonta!!

Benedetta ha detto...

Buongiorno,

il mio nome è Benedetta e faccio parte dello staff del sito di Smilla ( http://smillamagazine.com/ricette/ ), un aggregatore che offre una rassegna stampa quotidiana degli articoli pubblicati su siti di informazione e blog inerenti il mondo della cucina e del web in generale.

Mi permetto di contattarti dopo aver scoperto il tuo blog , che contiene articoli che rispondono perfettamente ai nostri criteri di pubblicazione e che quindi potrebbero essere inseriti nel nostro sito.

Il funzionamento di Smilla è molto semplice: una volta che un blog si iscrive sul nostro sito estrapoliamo per ogni articolo pubblicato un brevissimo snippet o breve riassunto che dir si voglia, del testo, pubblicando così una notizia incompleta che può essere letta nella sua versione integrale, seguendo il link apposto alla fine.

Ti ricordo che gli aggregatori di notizie sono un prezioso strumento per accrescere la popolarità di ciascun blog citato poichè includono sempre un link diretto al post originale generando visibilità, popolarità e traffico. Ogni articolo aggregato su Smilla appartiene al legittimo autore e ne viene comunque indicato il link per risalire al post originale. In nessun caso SMILLA pretende di rubare contenuti altrui, ma spera di offrire un servizio d'informazione organizzata e sistematica per velocizzare la diffusione e la propagazione dei contenuti stessi.

Sperando che il progetto di Smilla possa interessarti, rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta di informazione.

Per l'iscrizione su Smilla è sufficiente compilare il modulo raggiungibile all'url: http://smillamagazine.com/ricette/aggiungi_sito.aspx

Cordialmente

Benedetta S.

P.S: scusa per aver utilizzato il form dei commenti ma non ho trovato una sezione contatti

ROBERTO ha detto...

Ciao Benedetta mi è già stato richiesto e ho già compilato tutto!!! A dx trovi anche il bannerino del vostro sito...ma non credo che abbiate ancora fatto il collegamento...!!

RIRI ha detto...

congratulations for your blog!!!
i am going follow you and your recipes. I saw your bags too... I am making also bags ...http://gefsieleftherias.blogspot.com/, iam sewing my clothes, and i am cooking...http://www.cookingwithriri.blogspot.com/
same interests!!!!
nice to meet you
best regards
riri

sabor a galletas ha detto...

Hola Roberto, me llamo Rosa y soy española, acabo de encontrar tu blog por casualidad y me parece muy interesante, te seguiré, un saludo.

ROBERTO ha detto...

Grazie mille Riri!
Hola Rosa muchas gracias incantado de conscerte!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile.Infine è vietata la riproduzione dei contenuti di questo blog, senza l'autorizzazione dell'autore.
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget