Lavorate la farina, insieme con un uovo, il burro morbido a pezzetti, la panna e una presa di sale, fino a ottenere un impasto omogeneo, che farete riposare in frigo, avvolto nella pellicola, per un'ora.
Ingredienti per il ripieno:
- 2 pacchetti di wurstel
- 400 gr di piselli surgelati
- 1 cipolla tritata
- 1 spicchio d'aglio
- Prezzemolo
- 2 uova
- Burro
- Formaggio
- Pepe
Procedimento:
Soffriggere la cipolla e l'aglio nel burro caldo per lacuni minuti. Aggiungere i piselli surgelati e far cuocere aggiungendo sale e acqua. Lasciare cuocere per almeno 10 minuti. Nel frattempo tagliate a rondelle i wurstel e aggiungeteli ai piselli lasciando cuocere per altri 10 minuti. Lasciare freddare e aggiungere il formaggio, il pepe e le due uova e miscelare bene.
Stendere la paste che avrà riposato in frigo in una sfoglia di circa 3 mm. Ritagliare dei cerchi leggermente più grandi della dimensione delle formine. Sistemare la pasta nelle formine, bucherellare con la forchetta e riempire di ripieno.
In ultimo ritagliare delle striscioline di pasta e sistemare a croce.
Infornare in forso preriscaldato a 190 per 20 minuti.
6 commenti:
uhmmmmmmmmmmmm che buoneeeee....... proprio sfiziose, complimenti...
ciaooooo!!!
grazie mille!
si sono davvero buone !!semplici ma davvero buone!
ciao!
Complimenti per il blog che unisce la buona cucina alla moda...
Ti prego fai anche il 48 dei tuoi vestiti !!!
Grazie mille!! Io per ora ho fatto vestiti solo per la mia ragazza..ma non ha la 48..!! ma nn ci sarebbe nulla di male!! ciao e grazie ancora
Davvero belle queste tartellette...ottimo modo per usare i piselli!
per serendipity: sono veloci e abbastanza semplici e puoi decidere di farle anche solo 1 ora prima della cena basta avere questi pochi ingredienti ed è fatto! e poi anche per i wurstel anche perchè io non li utilizza quasi mai anche perchè non sono così salutari,...!!
ciao e grazie
Roberto
Posta un commento