domenica 11 maggio 2008

GELATO FRITTO

Ingredienti:
  • 500 g gelato al fiordilatte o crema
  • farina di cocco
  • pan grattato
  • 1 uovo
  • latte q.b
  • 175 g di farina
  • 80 g di fecola
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiai di burro fuso

Preparazione:

Formare delle palline di gelato aiutandosi con l'attrezzo apposito. Involgerle con la pellicola trasparente e sistemare ne freezer per almeno 48 ore.

Una volta passate le ore di riposo in freezer preparare una pastella con uovo, zucchero il burro fuso e la farina . Aggiungere il latte pian piano fino a formare una pastella densa.

Lasciare riposare in frigo per alcune ore, meglio se 12 ore.

PREPARIAMO LE PALLINE...

Preparare una miscela di pan grattato e farina di cocco in parti uguali.

Prelevare le palline di gelato dal freezer una alla volta, immergerle velocemente nella pastella e prelevarle con una spumarola. Passarla nella miscela di pan grattato e cocco e infarinarla bene prendendola in mano e compattando bene fino che è asciutta.

Il tutto deve essere fatto molto velocemente proprio per evitare che il gelato si sciolga.

Conservare le palline nel freezer per almeno due gg.

Una volta passati i giorni friggerle in un olio caldissimo per alcuni secondi (30''-40'')

Accompagnare Salsa alla frutta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho avuto il privilegio di provarle, fatte proprio da te...sinceramente pensavo fossero più velocida preparare e non che ci volessero 2 giorni se nn di più..ma ne vale la pena!!!consiglio a tutti questo dolcino ipercalorico...

P.S. Grazie per l'inserimento immediato della ricetta, sei un amico...o no...visto che ora le farò una volta a settimana?????:D

A presto..attendo di assaggiare nuove specialità;)AlEsSiA

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile.Infine è vietata la riproduzione dei contenuti di questo blog, senza l'autorizzazione dell'autore.
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget