martedì 27 gennaio 2009

CHEESE CAKE ALL'ARANCIA

Ingredienti:
  • 200 gr di formaggio morbido tipo philadelphia
  • 300 ml di panna
  • 50 gr di zucchero
  • La scorza grattuggiata di un 'arancia
  • 200 gr biscotti tipo petit
  • 200 gr di burro
  • cannella in polvere

Procediamento:

Sbriciolare bene i biscotti, verasli in una ciotola e miscelate con cannella in polvere. Fondere il burro a fuoco lento ed aggiungere alla farina di biscotti mescolando bene. Si dovrà ottenere un composto leggermente umido che che tenda a compattarsi se pressato. Versare il composto su un cerchio da torta dove avrete sistemato precedemente un anello per torte. Livellare il composto e pressate con un cucchiaio in tutta la superficie. Formate uno strato di 1,5-2 cm. Posizionate nel frigo. Nel frattempo lavorare il fomaggio con lo zucchero per alcuni minuti fino a che non si otterà una crema densa e liscia. Aggiungere la scorza di arancia e mescolare ancora. A parte montate la panna e aggiungetela al composto dal basso verso l'alto senza smontarlo. Vesratelo sopra la base di biscotto e livellatene la superficie. Posizionate nel frigo per almeno un'ora.

Preparate la marmellata lavorandola leggermente con un cucchiaio dino a che non diventerà liscia. Se necessario frullatela leggermente. Versatela sulla superficie del dolce e mettete ancora in frigorifero per almeno 3 ore.

rimuovete poi l'anello metallico e decorate con scorze d'arancio, spicchi d'arancia tagliati a vivo. Io ho messo anche una fetta d'arancia fatta caramellare in forno a 80 °C e precendetemente spolverata di zucchero a velo!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

super,uno dei miei dolci preferiti!!Bravo come sempre!

pinapranzo ha detto...

questa ricetta è meravigliosa..come sempre!

ROBERTO ha detto...

Grazie mille a tutti..e scusate se nn rispondo subito ai commenti ma è un periodo difficile di studio intenso e matto!!!
ciao

Snooky doodle ha detto...

che bella che e questa cheesecake :)

ROBERTO ha detto...

Grazie ancoraaaa

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile.Infine è vietata la riproduzione dei contenuti di questo blog, senza l'autorizzazione dell'autore.
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget