mercoledì 30 luglio 2014

PANE, PANE, PANE DI SEMOLA SARDA A LIEVITAZIONE NATURALE









Manco da qualche tempo oramai... ! Non ho più avuto molto tempo di pubblicare tra preparazioni dei dolci sardi, salute ecc ecc. In questi giorni ho dedicato del tempo alla preparazione del pane a lievitazione naturale e perlopiù con semola di grano duro sarda Senatore Cappelli. 
Il primo che vedete in foro è preparato con 80% semola rimacinata e 20 % granito di grano tenero, 17% di lievito madre e 65 % circa di acqua, 2% sale ..il tutto aromatizzato con menta.
Il secondo è preparato con 70% semola cappelli, 30 % farina 0 grano tenero, il 70% circa di acqua, 20 % lievito madre, 2% sale. 
Il terzo invece è perparato con il 100% semola (70% s. Cappelli e 30 altra semola sarda) , , 15% lievito Madre, 70% Acqua, 3% Riso cotto "Narbo" S. Gavino, 2% sale.
Sono tutti pani preparati in casa con la tecnica dell'autolisi parallela e cotti nel forno elettrico casalingo!
 

2 commenti:

giulia pignatelli ha detto...

e tutti perfetti... ovviamente! Buona giornata roberto ;)

Bety ha detto...

What a delicious and beautiful place I found today!
Congratulations for the good work, delicious recipes and stunning photos!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile.Infine è vietata la riproduzione dei contenuti di questo blog, senza l'autorizzazione dell'autore.
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget