mercoledì 21 maggio 2008

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE

Ingredienti:
  • 3 uova
  • 500 gr di mascarpone
  • 2 cucchiai di zucchero per ogni tuorlo
  • 250 ml di panna da montare
  • Savoiardi
  • 700 gr di fragole

Procedimento:

Lavorare i tuorli con lo zucchero fino a renderli bianchi. Aggiungere il mascarpone e incorporare bene. A parte montare gli albuni a neve ben ferma e aggiungere alla crema. Montare la panna in una ciotola ghiacciata. Aggiungere alla crema nella quantità desiderata miscelando dal basso verso l'alto. Pulire le fragole lavandole ed eliminado il picciolo. Pesarne 500 gr e frullarle in un mixer con 3 cucchiai di liquore alle fragole o altro e 3 di zucchero per alcuni minuti fino ad renderle succo. Filtrare con un colino il succo per eliminare i semini.

Composizione:

Bagnare i savoiardi nel succo di fragola e sistemarli in una teglia adatta. Versare la crema al mascarpone. Continuare a strati e per finire tagliare le fragole come desiderate e mettetele sopra per copletare il tutto...

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile.Infine è vietata la riproduzione dei contenuti di questo blog, senza l'autorizzazione dell'autore.
Related Posts with Thumbnails