- 50 gr di burro
- 40 gr di farina
- 1/2 litro di latte
- Sale
- Noce moscata
- 1 peperone tagliato a cubetti
- 1 melanzana tagliata a cubetti
- 1 cipolla tritata
- Funghi affettati
- Prezzemolo tritato
- 1 spicchio di aglio
- Olio
- Lasagne
- Formaggio
Procedimento:
Sciogliere il burro in una pirofila. Nel frattempo scaldare il latte con la noce moscata e il sale. Miscelare la farina con il burro fuso per fare il rue. Versare il latte caldo nella pirofila con il rue e mescolare bene. Mettere sul fuoco e fare cuocere fino a che si sia addensata bene.
Preparare il ripieno .Soffriggere la cipolla nell'olio aggiungere le verdure e fare cuocere bene. A parte cucinate i funghi con olio, prezzemolo e aglio. Una volta cotti aggiungere alle verdure.
Cuocere le lasagne nell'acqua. Scolare e versare in acqua fredda e stendere su un canovaccio.
Comporre la lasagna mettendo prima le sfoglie e poi la besciamella e le verdure a strati.
Cuocere in forno a 200° C per 20 minuti circa.
Slurp! Devono essere squisite! Noto con piacere che sei un creativo, e non solo della cucina! Leggo "studente" e mi chiedo... per caso in moda?? In tal caso avremmo in comune non solo la passione per la cucina!! Ti unisco ai miei blog preferiti e spero di sentirti presto!
RispondiEliminaCiao!!
Ma che bello il tuo blog! Le tue borse mi piacciono proprio tanto..appena ho un po' più di tempo guardo per benino tutto! Intanto ti aggiungo ai miei link! Sara
RispondiEliminaper la fra: ciao grazie mille si sono molto buone! Si sono uno studente...ma non di moda...sono laureato in scienze motorie e ora ho appena finito il primo anno di specializzazione!! Ho studiato all'istituto d'arte e li ho assorbito arte che però in reltà faceva già parte di me!
RispondiEliminaComunque sono appassionato di moda. Mia madre cuce molto bene ed io ho imparato da lei...
ciao ciao
Per bicece: Grazie mille qundo ho tempo verro a visitare i tuo!!
ciao e grazie!
Per berto :
RispondiEliminathanks a lot! goes back to me! Bye Bye