domenica 15 maggio 2011

UN "FRAMMENTO POETICO" DELLA SARDEGNA

Strano ma vero ...non è una ricetta !! Come avrete notato ultimamente i post che scrivo riguardano quasi sempre la cucina...!Purtroppo per questioni di tempo, spazio ecc ho lasciato da parte tutte le altre arti che coltivavo con passione (sperando di riprendere a breve in mano pennello , fili e fiori). Un'arte che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai avuto modo di esplorare in modo consono è la fotografia! In questi mesi sto cercando di colmare questa lacuna artistica e di interessarmi a questa arte stupenda pur essendo consapevole del lungo percorso da intraprendere. Tra le tante persone che producono fotografia che conosco e che ho avuto modo di conoscere ve ne voglio citare solo due.
La prima è la mia cuginetta (più grande di me haha) Eleonora Chessa fotografa professionista che ha lasciato Alghero da molti anni e lavora con successo a Milano.
Grazie alla sua bravura e professionalità è riuscita a fotografare celebrità italiane e internazionali!!!

Se volte sapere di più di lei visitate il suo sito http://www.eleonorachessa.com/ e la sua pagina Facebook qui!! ::::::::::::::::

La seconda persona che voglio citare e Giulio Fanelli. Altro Algherese (conosciuto solo online) di indubbia bravura. Non è un fotografo professionista ma scatta e lavora come se lo fosse. Oltre alla fotografia si interessa di regia e composizione e ha formato insieme altri amici una compagnia di produzione artistica SLAN (Scienze Ludiche Arti Nuove) .

Gli SLAN si occupano per lo più di cortometraggi, videoclip e trailer. Per dirla in due parole sono un gruppo di pazzi che creano video in larga parte non-sense curando nei particolari la fotografia e la tecnica cinematografica. Qui sotto voglio proprio presentarvi un video tra quelli "seri" creati dagli SLAN. E' un video stupendo ed emozionante che racconta la Sardegna e uno dei suoi eventi più famosi , la Sartiglia di oristano. Per seguirli li trovate qui su loro canale youtube SLAN e su facebook SLAN CINEMA!

Nessun commento:

Posta un commento